BIT 2014
Dalla Bit di Milano una conferma: Fasano tra le capitali del turismo mondiale
Gli stand del Comune e delle tre masserie fasanesi presenti alla prestigiosa Fiera saranno aperti al pubblico di visitatori per promuovere le bellezze del territorio
FASANO – Nella giornata di oggi (sabato 15 febbraio), la Borsa Internazionale del Turismo chiuderà le porte della sua edizione 2014. La Fiera milanese, appuntamento imperdibile per gli esperti e gli amanti di viaggi, ha visto anche per quest anno l'attiva partecipazione del Comune di Fasano, curato e rappresentato da Laura De Mola, assessore alla Promozione del territorio, e da Margherita Latorre, referente dell'Ufficio comunale Turismo.
All'interno della Bit, partita giovedì 13, lo stand di Fasano è stato collocato di fronte allo spazio espositivo della Regione Puglia, presente con lo slogan ‘Live your Puglia experience' centrato sull'autenticità e sull'accoglienza, punti di forza della realtà regionale che caratterizzano notevolmente anche la compagine fasanese. Difatti, tanti sono stati gli apprezzamenti positivi per la nostra città. E non sono mancate le visite di personaggi noti: l'attore Riccardo Scamarcio e il critico d'arte Vittorio Sgarbi si sono volentieri intrattenuti nella cornice dedicata alle attrattive e alle bellezze fasanesi.
Nella grande vetrina, che ogni anno attira innumerevoli giornalisti, compratori, esperti e semplici visitatori, il Comune di Fasano ha occupato 16 mq., ospitando al suo interno anche incontri specifici tra gli operatori di tutto il mondo che, hanno potuto consultare il materiale informativo sul paesaggio, sulla gastronomia tipica, sulle attività turistico-ricettive e sulle masserie fortificate. Una conferma: il territorio fasanese è tra quelli più richiesti in assoluto a livello nazionale e internazionale. Tre strutture ricettive del territorio, inoltre, hanno voluto presenziare personalmente all'esposizione meneghina, deliziando i presenti con percorsi didattici dedicati alla preparazione delle orecchiette e alla degustazione di succulenti piatti tipici: si tratta di Masseria Torre Coccaro, Masseria Montenapoleone (di Pozzo Faceto) e Masseria Salamina (Pezze di Greco).
Per tracciare un bilancio completo di questa edizione della Bit si dovrà attendere domani, quando la Fiera chiuderà ufficialmente i battenti dopo una 'tre giorni' particolarmente intensa. Di certo, essa avrà fornito suggerimenti utili, stimolando la curiosità e l'immaginazione verso mete da sogno e località suggestive, tra cui non può mancare Fasano.
di Angelica Sicilia
14/02/2014 alle 21:22:52
Il Comune di Fasano si prepara alla Borsa Internazionale del turismo di Milano
Alla Bit di Milano si promuovono Fasano e le Masserie del territorio
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela